Tratti di Luce al Villaggio per la Terra

200 mila visitatori e 190 milioni di contatti media per 6 giorni indimenticabili tra ambiente, sport, spettacolo e cultura in nome della tutela del pianeta e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: questi i numeri della meravigliosa edizione 2019 del Villaggio per la Terra, tenutasi a Roma dal 22 al 29 Aprile, per promuovere una sensibilità sempre più matura e consapevole alla cura dell’ambiente umano e naturale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.

Tratti di Luce ha collaborato e sostenuto la manifestazione donando fondi per il Villaggio dei bambini, che sono il nostro futuro e che se sensibilizzati fin dalla tenera età potranno crescere con una consapevolezza “Green” e attenta ai problemi ambientali del nostro pianeta.

Dal rapporto tra innovazione e sostenibilità al focus sull’Amazzonia, dal grido d’allarme sui rischi per la salute legati ai cambiamenti climatici alle profonde analogie tra i valori dello sport e quelli dell’attenzione per l’ambiente, fino agli Stati Generali dell’Ambiente dei Giovani, in cui i ragazzi hanno formulato richieste al Parlamento Europeo. Il Villaggio per la Terra è stato tutto questo e molto di più, un enorme cuore verde all’interno di Villa Borghese che per sei giorni ha battuto in favore di una maggiore consapevolezza ambientale e della salvaguardia del Pianeta. 

Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia con il Movimento dei Focolari di Roma, con il patrocinio di Agenzie delle Nazioni Unite, del MIUR e del Ministero dell’Ambiente. 

“Voi trasformate deserti in foreste!” Con queste parole Papa Francesco in visita straordinaria al Villaggio per la Terra nel 2016 ci ha confermato il cammino fatto e indicato la rotta da percorrere.

Per saperne di più: http://www.villaggioperlaterra.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *